La nuova Circolare del Ministero dell’Interno del 18 luglio 2018 rivede gli obblighi sanciti dal precedente decreto legislativo il 28 agosto 1997, e definiti nel 2014 dalla Conferenza Stato – Regioni e Prov. Autonome, che fino alla nuova regolamentazione costituivano le “linee d'indirizzo sull'organizzazione dei soccorsi sanitari negli eventi e nelle manifestazioni programmate”, cioè le indicazioni operative da applicare. L’obiettivo della nuova circolare è quello di risolvere le difficoltà di applicazione delle precedenti regolamentazioni, facilitando le disposizioni più idonee ai diversi tipi di manifestazioni.

Il servizio sanitario preventivo garantisce una cura immediata. La P.A. Croce Bianca Alba mette a disposizione il team necessario, in base all'evento o manifestazione, al numero di visitatori ed al potenziale pericolo, nonché le risorse necessarie.

Il servizio sanitario preventivo della P.A. Croce Bianca Alba viene realizzato da personale adeguatamente qualificato e preparato anche in condizioni difficili e fornisce il primo soccorso sul posto o nei centri di soccorso allestiti all'uopo. I soccorritori organizzano anche il trasporto adeguato verso l´ospedale se necessario. 

Richiedi informazioni senza impegno

Share by: